La refrigerazione è la tecnica che consente di conservare e quindi rendere facilmente fruibili i prodotti alimentari e farmaceutici in tempi e luoghi differenti rispetto a quelli di raccolta e lavorazione. Il mercato EMEA delle unità ventilate impiegate a questo scopo vale circa 200 milioni di euro. Di seguito presentiamo una panoramica della gamma dei prodotti ThermoKey, che possono essere utilizzati all’interno della cella per:

  • Conservazione prodotto fresco
  • Conservazione prodotto confezionato
  • Conservazione prodotto congelato
  • Congelamento/abbattimento rapido della temperatura
  • Stagionatura
  • Lavorazione

Caratteristiche dei prodotti industriali

RESISTENTI E FACILI DA DISINFETTARE

L’impiego di materiali adeguati e la semplificazione della manutenzione garantiscono la pulizia, l’igiene e la lunga durata delle unità ventilate.

UNITÀ ISPEZIONABILI

Aeroevaporatori in acciaio inossidabile con scambiatori di calore a pacco alettato completamente raggiungibili. Su tutte le linee di prodotto è possibile installare componenti a cerniera facilmente rimovibili.

SISTEMI DI SBRINAMENTO

È disponibile un’ampia gamma di sistemi di sbrinamento, in grado di garantire la soluzione migliore per qualunque applicazione.

SOLUZIONI PER L’ABBATTIMENTO E LA SURGELAZIONE

Unità ventilate per l’abbattimento e la surgelazione con ventole che garantiscono una pressione statica esterna elevata (da 100 a 400 Pa).

Il nostro software Archimede consente di selezionare e personalizzare più di 2.000 unità raffreddanti ad aria con 140.000 possibili configurazioni.