Thermokey – Soluzioni per lo scambio termico dal 1991

” La complessità del mercato è risolta con intelligenza, con la capacità di identificare la soluzione più efficiente nel tempo a tua disposizione. Il nostro punto di forza è lavorare con persone intelligenti; il nostro valore è mettere ogni singola persona nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio personale talento. “

Giorgio Visentini
— CEO, ThermoKey Spa

25 ANNI DI SUCCESSO

Fondata nel 1991, Thermokey produce da oltre 25 anni scambiatori di calore di varie tipologie ed è attualmente riconosciuta nel mercato internazionale quale partner ideale di costruttori di macchine frigorifere nell’ambito del condizionamento dell’aria, della refrigerazione e del raffreddamento di processo.

La gamma di scambiatori Thermokey si compone attualmente di batterie alettate, aeroevaporatori, raffreddatori di liquido e condensatori ad aria con tecnologia a tubo tondo e microcanale in alluminio.

L’azienda fornisce OEM ed installatori dal più importante distretto del settore, quello del nord-est italiano, dove ha maturato un know how distintivo: la capacità di identificare e realizzare velocemente la soluzione adatta alle esigenze del cliente.

Tutti i prodotti vengono progettati, sviluppati e costruiti internamente all’azienda, in collaborazione con enti di certificazione internazionali.

All’ampia gamma di scambiatori presente a catalogo si affiancano scambiatori speciali, progettati in base alle specifiche esigenze del cliente.

UNA POSIZIONE STRATEGICA
KNOW HOW

Grazie a un processo di produzione e IT estremamente flessibili ed anche ad un team di ingegneri e venditori focalizzato su ciascuna delle specifiche esigenze dei nostri clienti, ThermoKey offre prodotti performanti progettati e consegnati nel più breve tempo possibile.

L’azienda è in grado di fornire soluzioni per il condizionamento industriale, la refrigerazione e il raffreddamento industriale.

Perché Thermokey

Thermokey ricopre un ruolo di leader tecnologico per far fronte alle sfide del nostro tempo:

  • Aumento medio delle temperature del pianeta dovuto a refrigeranti ad alto gwp (global warming potential):
    • Thermokey è il primo produttore europeo di batterie e macchine ventilate con scambiatori di calore microcanale in alluminio. La tecnologia microcanale consente una riduzione del fluido refrigerante fino al 65% ed è compatibile con fluidi refrigeranti a GWP nullo quali ammoniaca e propano.
  • Scarsità dell’acqua:
    • Thermokey propone soluzioni di process cooling a circuito chiuso in alternativa alle diffuse torri evaporative.
  • Aumento demografico:
    • Thermokey è orgogliosa di poter contribuire – con la sua linea di prodotti per la refrigerazione – ad una corretta produzione e conservazione di cibo e PRODOTTI FARMACEUTICI di qualità.
  • Miglioramento della qualità’ della vita:
    • Thermokey contribuisce coi suoi prodotti HVAC alla realizzazione di ambienti climatizzati.
  • Crescente consumo energetico dei datacenter:
    • Thermokey offre soluzioni di smaltimento del calore in freecooling per la sostanziale riduzione dei costi energetici di raffreddamento.