Sei in: Air Products >> Dry Coolers >> Power line Dry Coolers

Power line Dry Coolers

THERMOKEY presenta una nuova gamma di raffreddatori di liquido (dry cooler) denominata “POWER-LINE” caratterizzata dall'impiego di differenti geometrie di aletta, moduli differenziati, materiali e design innovativi. Dall'esperienza pluriennale di Thermokey nasce un prodotto innovativo in grado di soddisfare appieno le esigenze degli operatori del settore del raffreddamento industriale. La combinazione di tre fattori quali geometria alette (diametri tubo differenziati ed alette speciali), ventilatori appropriati e moduli differenziati permettono di coniugare in modo ottimale i seguenti aspetti:

- Massima capacità in rapporto alla dimensione dello scambiatore.

- Perdite di carico del fluido primario ottimizzate grazie all'impiego di differenti diametri di tubo.

- Opportunità di scelta ottimale dell'apparecchio grazie all'impiego di moduli di differente lunghezza.

- Rispetto delle più severe norme ambientali in termini di inquinamento acustico.

E' previsto l'utilizzo di ventilatori con 4 differenti diametri: 500, 630, 800 e 900 mm; il numero varia da 1 a 16 ventilatori, in singola e doppia bancata, per sviluppare potenze da 8,5 kW a 1120 kW alle condizioni nominali standard (norma ENV 1048). La carenatura è costruita in acciaio zincato, verniciata a forno con resine poliuretaniche (standard RAL 7035), per garantire la massima robustezza e solidità dell'apparecchio. Vengono utilizzati ventilatori, per usi esterni, 400V/3ph/50Hz a doppia velocità per ottenere fino a 8 livelli sonori a parità di diametro.

E' disponibile, su richiesta, una serie completa di accessori tra cui:

- Regolatori di giri a taglio di fase, a gradini e con inverter.

- Quadri elettrici standard e speciali sviluppati su specifiche richieste.

- Alette di differenti materiali (Alluminio, Rame, Alluminio preverniciato e doppio passo).

- Tubi in rame e, per applicazioni speciali, tubi in acciaio inox AISI 304.

- Motori speciali: monofase per diametri 500 e 630 mm, con alimentazione a 60Hz, a differenti tensioni e per alta temperatura ambiente.