Sei in: Air Products >> Condensers >> Microchannel Condensers

Microchannel Condensers

La serie M3C di ThermoKey, costruita integralmente in alluminio, definisce nuovi standard costruttivi e di performance.

ThermoKey ha precorso i tempi recependo con largo anticipo l’esigenza del mercato di adottare scambiatori innovativi più performanti ed affidabili ed è oggi pronta a fornire una gamma completa di condensatori ad aria con tecnologia microchannel di nuova generazione, concepiti espressamente per il mercato HVAC & R.

Con l’ausilio di sofisticati software per l’analisi delle caratteristiche fluidodinamiche, ThermoKey ha sviluppato una gamma di condensatori interamente in alluminio, con batteria microchannel innovativa nell’aletta e nei collettori, caratterizzata da una sezione del tubo in alluminio di 32 mm e spessori parete-tubo maggiorati. Le connessioni di entrata e uscita refrigerante sono comunque in rame per agevolare la connessione del condensatore all’impianto frigorifero e le giunzioni rame-alluminio sono protette mediante guaina termorestringente.

L’affidabilità, la resistenza alla corrosione, la riduzione della carica di refrigerante, le basse perdite di carico lato aria, il design modulare, la facilità di manutenzione e pulizia, unitamente alla compattezza e all’evidente leggerezza, permettono la riduzione dei costi complessivi con una riciclabilità di oltre il 90%. Inoltre, a parità di potenza con i modelli convenzionali, l’ingombro è minore, la portata d’aria necessaria è inferiore e quindi la potenza elettrica assorbita si riduce in modo sensibile. I condensatori microchannel sono adatti a lavorare con i più comuni refrigeranti quali R404A, R507, R134A, R410A, …, R717. Possono operare con una pressione massima di esercizio di 45 bar, e sono testati in camera d’elio fino a 50 bar in conformità alla direttiva CE 97/23.3